Elaborazione e consulenza amministrativa

affiancando le aziende nella gestione del day by day

L’amministrazione del personale

Dedichiamo ai referenti aziendali un vero e proprio team di professionisti qualificati ed orientati alla risoluzione delle problematica di gestione e amministrazione del personale, attraverso una specifica esperienza professionale e una conoscenza dei meccanismi aziendali e delle procedure correlate.

PAYROLL

  • gestione di profili dirigenziali gestiti in base a quanto previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di riferimento;
  • gestione di profili quadri/impiegatizi gestiti in base a quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di riferimento e specifiche policy salariali;
  • gestione dei profili dei Collaboratori autonomi e tenuti alla contribuzione obbligatoria presso INPS;
  • gestione di profili in tirocinio formativo (stage);
  • gestione di lavoratori in somministrazione e lavoratori distaccati;
  • gestione di lavoratori distaccati all’estero, o in distacco dall’estero, in base a quanto previsto dalla legislazione nazionale secondo il sistema di classificazione italiano o in regime di doppia imposizione;
  • assistenza ed implementazione dei sistemi automatici per la gestione dell’intero processo, secondo le specifiche esigenze aziendali.

REPORTISTICA & OUTPUT

Analisi ed elaborazione di prospetti contabili del personale per centri di costo, qualifica, e fornitura di specifici report a seconda delle necessità del Cliente.

AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

  • assistenza nelle attività di calcolo per la valutazione delle variazioni, individuali o contrattuali e contributive;
  • assistenza nella gestione dei rapporti con i Fondi di Previdenza Complementare e con Enti di Assistenza Sanitaria;
  • assistenza nella gestione e nell’invio delle comunicazioni ai fondi pensione e assistenza sanitaria integrativa;
  • assistenza nella valutazione delle caratteristiche soggettive dei lavoratori subordinati e dei collaboratori, e assistenza nell’individuazione delle informazioni necessarie alla corretta costruzione della documentazione dei dipendenti (situazione fiscale, familiari a carico, analisi delle contribuzioni soggettive etc..);
  • assistenza nell’impostazione del trattamento retributivo del personale dipendente ed in collaborazione;
  • assistenza nella redazione delle denunce disabili e invio delle stesse all’ente Provinciale competente;
  • gestione e invio delle dichiarazioni periodiche fiscali e previdenziali.

Lo studio BONET LEPSCHY & ASSOCIATI

Affidabilità, efficacia e tempestività nei servizi di consulenza ed amministrazione del lavoro sono da sempre il tratto distintivo dello studio Bonet Lepschy & Associati.

Un team integrato di consulenti del lavoro supporta i Clienti, offrendo servizi professionali di elevata qualità, garantendo continuativamente assistenza tutto l’anno.È composto da 4 Soci, 5 Consulenti del Lavoro e 40 Collaboratori che operano costantemente al servizio del Cliente.

L’esperienza professionale acquisita ha portato alla maturazione di una cultura nella gestione dei rapporti di lavoro nell’ambito delle imprese, dei processi di riorganizzazione, dei rapporti con la pubblica amministrazione, in cui il know how normativo si coniuga con la realizzazione delle soluzioni operative e gestionali richieste dallo specifico contesto in cui si trova il Cliente, anche nei momenti più complessi della vita dell’impresa.

Rigore metodologico, stretta aderenza al quadro normativo vigente, marcata sensibilità gestionale e spiccata attitudine al problem solving contraddistinguono l’attività professionale quotidiana.