Consulenza specialistica

in materia di diritto del lavoro, diritto della previdenza, delle assicurazioni sociali e di diritto sindacale

La gestione del personale

L’esperienza acquisita negli anni ci consente di garantire una gestione del personale assolutamente in linea con le reali necessità aziendali: dallo start up alla valutazione dei costi, dall’inquadramento del personale sino al contenzioso con gli Enti di Previdenza e Assistenza, oltre ad una puntuale predisposizione di ogni documento per qualsiasi obbligazione di legge.

Gestione amministrativa

  • assistenza nelle fasi di assunzione e cessazione del personale e dei collaboratori;
  • controllo dei pagamenti delle retribuzioni e dell’assolvimento degli obblighi contributivi e fiscale di ogni altro adempimento richiesto dalla Legge;
  • controllo delle presenze dei dipendenti, della certificazione delle assenze, aggiornamento e tenuta dei documenti obbligatori con avanzati sistemi di archiviazione digitale;
  • assistenza nelle verifiche interventi e rappresentanza dell’Azienda avanti gli Uffici periferici o centrali degli Istituti Previdenziali e del Ministero del Lavoro.

Politiche e procedure

  • consulenza ed assistenza nella stesura di politiche e procedure di gestione;
  • assistenza nell’uniformare contesti multinazionali e legislazione nazionale.

Benefits ed incentivi

analisi strumenti di gestione, incentivazione e retribuzione del personale. Verifica dei sistemi di benefit e incentivazione e relativa consulenza ed assistenza relativa alla struttura di gestione e controlli dell’applicazione. Gestione dei flex benefit.

Relazioni con il personale

analisi delle situazioni, consulenza ed assistenza nelle vertenze individuali e disciplinari.

Servizi professionali di gestione degli espatriati

  • contrattualistica individuale;
  • rapporti con Enti ed Istituti per l’ottenimento del nulla osta di ingresso e del permesso di soggiorno;
  • rapporti con lo Sportello Unico per l’Immigrazione e la Direzione Territoriale del Lavoro;
  • attività di assistenza per la registrazione presso il territorio e l’ottenimento della copertura sanitaria;
  • rapporti con gli Istituti Previdenziali e consulenza nella gestione previdenziale degli espatriati.

PIANI E POLITICHE RETRIBUTIVE

Analisi, consulenza e assistenza nella stesura di piani retributivi, nella valutazioni delle mansioni, nella definizione di fasce retributive. Preventivo confronto dei valori economici del personale con le medie del mercato esterno e valutazione delle strutture retributive e dei benefit.

Amministrazione del personale e payroll

  • gestione degli adempimenti di Legge e amministrazione di paghe e contributi attraverso i più innovativi sistemi informatici, in modo da proporre soluzioni interattive per la conduzione della forza lavoro in un unico processo integrato, dalla registrazione della presenza alla reportistica contabile;
  • sviluppo dei progetti di elaborazione in relazione alla singola necessità del cliente e gestione degli stessi attraverso strumenti che, seppur di semplice utilizzo, forniscono le più evolute soluzioni gestionali.

Lo studio BONET LEPSCHY & ASSOCIATI

Affidabilità, efficacia e tempestività nei servizi di consulenza ed amministrazione del lavoro sono da sempre il tratto distintivo dello studio Bonet Lepschy & Associati.

Un team integrato di consulenti del lavoro supporta i Clienti, offrendo servizi professionali di elevata qualità, garantendo continuativamente assistenza tutto l’anno.È composto da 4 Soci, 5 Consulenti del Lavoro e 40 Collaboratori che operano costantemente al servizio del Cliente.

L’esperienza professionale acquisita ha portato alla maturazione di una cultura nella gestione dei rapporti di lavoro nell’ambito delle imprese, dei processi di riorganizzazione, dei rapporti con la pubblica amministrazione, in cui il know how normativo si coniuga con la realizzazione delle soluzioni operative e gestionali richieste dallo specifico contesto in cui si trova il Cliente, anche nei momenti più complessi della vita dell’impresa.

Rigore metodologico, stretta aderenza al quadro normativo vigente, marcata sensibilità gestionale e spiccata attitudine al problem solving contraddistinguono l’attività professionale quotidiana.